ORA D'ARIA


Novità discografiche Nome : ORA D'ARIA

Genere : Pop / Rock

Titolo del CD : Dimmi che ci stai

Prodotto da : Ora d'aria

Mail : milu.lombardi@libero.it
Web : www.myspace.com/oradariaband

Clicca qui per ascoltare il promo   Solo un gioco

Promo home made, il risultato è ottimo, il trio c'è la mette tutta ed è piacevole ascoltare questo misto di pop, funky con l'augurio che molti altri possano ascoltarli e che il loro cd venga prodotto al più presto. (A.L. 01 Giugno 2007)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE La voglia di respirare nuova aria, fresca e pura, porta i fratelli Lombardi ad incontrare il sardo- bergamasco Lampis. Tra i 3 nasce un grande feeling dato dai loro studi musicale e dall' esperienza. Così nascono gli "Ora d'Aria" trio ben affiatato e deciso a far conoscere "nuova" musica, con un proprio stile e una grande energia.

La band:

  • Michele Lombardi (voce, pianoforte, chitarra) ha studiato violino, pianoforte, chitarra e batteria, inoltre ha frequento diversi corsi di direzione d'orchestra; ora scrive e arrangia canzoni, colonne sonore per video e cortometraggi.

  • Luca Lombardi (basso, contrabbasso, cori) studia tuttora contrabbasso al conservatorio di Milano e basso elettrico con Massimo Moriconi e Paolo Costa, suona in diverse orchestre e band.

  • Alessandro Lampis (batteria, percussioni).ha studiato batteria con il maestro Vittorio Marinoni e I tuttora con FabnziO Plntorno. Suona m diverse formazlom, spazlando datfa musica leggera al jazz, dalla musica d'autore (batterista degli ottocento, tributo De Andrè) al teatro (Spot i Generation di Alessandro Mancuso).

    Tra le esperienze degne di menzione, si ricordano: la partecipazione esclusiva come unica band alla "mostra dei dinosauri" di Cremona di fronte a migliaia di visitatori.

    Da non dimenticare la partecipazione straordinaria alla discoteca "ODC" in provincia di Brescia alla presenza del Maestro Vince Tempera, noto compositore e direttore d'orchestra del festival di Sanremo.

    Non ultima l'esibizione allo storico teatro S. Domenico di Crema, sia come gruppo che come Big Band, in una importante rassegna musicale.

    Di Grande soddisfazione è stata la partecipazione alla finale regionale del "Sanremorock & trend", svoltosi nella città dei fiori dal 17 febbraio al primo marzo 2003 che ha consentito ai componenti del gruppo di seguire gli stage organizzati nell'ambito della manifestazione stessa e tenuti da musicisti professionisti.

    Infine hanno partecipato alla fase finale del concorso nazionale "senza Etichetta" indetto dal Civico Istituto Musicale "F .A.Cuneo" di Ciriè (TO), presieduto dal maestro Mogol.

    Nell'agosto e settembre 2003 gli Ora d'Aria incidono il loro primo album.

    Composto da 11 brani è stato autoprodotto e registrato all "Alphaville studios" di Milano da Paolo Bocchi.

    Gli Ora d'Aria tuttora suonano in locali del cremonese, milanese e bresciano.